Lo sapevate che della zucca non si butta via niente? Ve lo raccontiamo oggi spiegandovi per filo e per segno tutti i trucchi che potete utilizzare per riciclare la zucca dopo la festa di Halloween.
Dolcetto o scherzetto?! A fine ottobre grandi e bambini sono abituati a vestire costumi mostruosi e a decorare zucche dagli occhi di fuoco (le candeline inserite all’interno producono questo effetto). Ma dopo la festa di Ognissanti bisogna pensare allo smaltimento degli avanzi: come sfruttare ciò che resta di una delle grandi protagoniste di questo periodo, la zucca?
Visto che questo alimento è molto ricco di fibre e aminoacidi, di betacarotene, di vitamina B ed E, e quindi ha grandi proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e diuretiche, è molto importante includerlo quando si vuole mantenere una dieta corretta. Forse non sapete che la zucca ha un effetto emolliente e quindi è perfetta per la cosmesi.
La zucca intagliata per Halloween, quindi, può diventare una splendida zuppiera dove servire la cena agli ospiti ma anche uno splendido centrotavola, ad esempio un vaso con verde e fiori di stagione. Volete un’idea originale per una serata speciale? Preparate i bicchieri da liquore, la ricetta è subito pronta: tagliate la zucca a dadini e fatela macerare per almeno 12 ore con qualche cucchiaio di zucchero, poi unite cannella, mezzo bicchiere di liquore all’amaretto, noce moscata e il succo di mezzo limone. Cuoci per un’ora e gusta!
Posted in: Comunicati | Tags: bicchieri da liquore
Comments are closed.