Anche se non può essere definita come una città a vocazione prettamente turistica, la piccola Reggio Emilia è un luogo ricco di arte, storia e cultura che merita di essere visitato per tante ragioni. Da un punto di vista storico, in particolare, va ricordato che è proprio in questa cittadina emiliana che nacque il nostro Tricolore: era appena iniziato l’anno 1797 quando, il 7 gennaio, questa bandiera divenne il vessillo ufficiale della Repubblica Cispadana per poi essere adottato dallo stato italiano.
Al Tricolore è dedicato un interessante museo situato proprio nel cuore di Reggio Emilia, ma fra palazzi, chiese e altri monumenti di interesse storico ed artistico questo capoluogo merita senz’altro di essere scoperto in tutta la sua bellezza.
Per chi non ha intenzione di alloggiare in città, ma preferisce piuttosto una sistemazione in una tranquilla località di provincia, non c’è niente di meglio dell’hotel Arnaldo Aquila d’Oro di Rubiera. Questo hotel di Reggio Emilia offre un servizio di qualità ben superiore alle sue tre stelle ufficiali, poiché qui nulla viene lasciato al caso.
Le trenta camere disponibili sono arredate con gusto e offrono ai loro ospiti ogni comfort, e fra di esse due sono appositamente strutturate per poter ospitare persone con disabilità motorie. Ampio è ricco è il buffet offerto a colazione dall’hotel Arnaldo Aquila d’Oro, e per i buongustai è a disposizione l’annessa Clinica Gastronomica Arnaldo, un apprezzato ristorante nel quale scoprire le migliori specialità culinarie della tradizione emiliana.
Posted in: Comunicati | Tags: hotel Reggio Emilia, ristorante tipico emiliano
Comments are closed.