Era il 2006 quando, in occasione del Pianeta Birra di Rimini, è stato scelto un calice ufficiale per la rassegna in modo da uniformare le caratteristiche universali che questo tipo di bicchiere deve avere. Aromi, profumi, grazie a questi bicchieri tutte le tipologie di birra vengono esaltate tanto che il risultato finale è davvero ottimo.
Ma i bicchieri da birra per la degustazione sono tantissimi: è facile pensare al boccale quando si pensa a una bionda ghiacciata ed è facile anche collegare la scura al baloon, il calice a tulipano a una torbata. Ma entriamo di più nello specifico e scopriamo quali sono le caratteristiche di questi splendidi bicchieri da birra che sono talmente belli da essere ideali anche per una collezione.
Tra i calici, quindi, troviamo il bicchiere cilindrico che è così alto per essere impugnato al meglio e anche per trasmettere una sensazione di freschezza unica. Quello a tulipano, invece, evita alla schiuma di diventare troppo abbondante ed è davvero fantastico quando si tratta di birre da meditazione.
Sempre parlando di calici non si possono non nominare quelli a chiudere e quelli a tulipano, rispettivamente perfetti per le pils e le lager, il primo, per le birre aromatiche, il secondo.
Posted in: Comunicati | Tags: Bicchieri da birra
Comments are closed.