I montacarichi da cantiere vengono utilizzati per trasportare persone e materiali: una modalità in vigore da decine e decine di anni, da quando l’edilizia è diventata come la conosciamo oggi e da quando l’uomo ha avuto bisogno di spostare pesi in verticale. Oggi sono elettrici e comprendono una gamma molto ampia di prodotti pensati per ogni altezza e tipologia di edificio.
Nuove costruzioni, ristrutturazioni immobiliari, ponti, ciminiere, costruzioni offshore: senza questi montacarichi nessuna di questa lavorazione sarebbe semplice. Scendiamo nello specifico e scopriamo qualche tipologia. Ci sono gli ascensori da cantiere a singola colonna che consentono di spostare e trasportare gli elementi di facciata e tutti quegli articoli voluminosi e ingombranti che spesso si trovano nei cantieri: il carrello elevatore consente di scaricare e caricare materiali imponenti senza fatica.
Oltre a essere facile ed ergonomico, il trasporto è anche rapido grazie a queste cabine XL. Un’altra tipologia da prendere in considerazione è quella modulare: questo ascensore da cantiere è la migliore scelta per chi cerca una logistica edile efficiente. Per queste e per tutte le altre soluzioni è opportuno chiedere un consulto tecnico da parte dello staff di Ma.Ri.Pa Ascensori, azienda specializzata nella vendita, installazione e manutenzione di montacarichi a Pavia.
Posted in: Comunicati | Tags: montacarichi pavia
Comments are closed.