Per tempo immemore i sanitari sono stati prodotti principalmente in ceramica, un materiale tuttora ampiamente diffuso nelle nostre case. Tuttavia negli ultimi anni anche l’acrilico sta sempre più prendendo piede soprattutto per quanto riguarda i piatti doccia, grazie alla sua combinazione esclusiva di vantaggi che lo rendono un’alternativa in molti casi più vantaggiosa rispetto alla più classica porcellana.
Prima di tutto l’acrilico ha un costo e un peso relativamente contenuti, il che significa che l’acquisto di un piatto doccia fatto di questo materiale avrà un impatto ridotto sia sul portafogli che sulla schiena (qualora lo si trasportasse e montasse di persona).
La particolare struttura chimica dell’acrilico fa sì che il materiale resista egregiamente a urti e sollecitazioni meccaniche, senza scheggiarsi come invece può fare la ceramica; inoltre l’acrilico rimane inalterato a lungo nel tempo e può essere pulito con un’ampia gamma di prodotti comuni per uso domestico.
Vi è inoltre da sottolineare la vasta scelta di prodotti in commercio: si va dal classico piatto doccia in acrilico di forma svasata ai modelli ultrapiatti, che permettono di creare docce filo pavimento molto apprezzate dall’interior design contemporaneo; in più sono disponibili piatti doccia dei più diversi colori (non solo, quindi, il classico bianco) e anche di dimensioni superiori ai due metri.
Posted in: Comunicati | Tags: docce filo pavimento, piatto doccia acrilico
Comments are closed.