Il bulldog inglese è uno dei cani più amati dalle star del cinema, dello sport e del mondo del web.
Il Bulldog inglese può essere definito come un cane dalla taglia media, avente una statura bassa, leggermente tozzo ed anche un tantino goffo ( e forse per quest’ultimo aggettivo è amato così tanto) .
Normalmente il peso di un bulldog inglese oscilla tra i 23 e i 25 kg, e può raggiungere un’altezza massima poco più di 40 cm.
Col il suo musone dolcemente schiacciato, è uno dei cani più coraggiosi. Il bulldog inglese è anche una razza canina molto audace, paziente, dolce, affettuosa oltre ad essere anche incredibilmente simpatica.
Anche se possiede delle zampe molto forti seppur corte, muscolose e possenti, è un cane incredibilmente amorevole e tenero. La sua capacità di essere paziente e di essere incredibilmente tollerante lo rendono il cane perfetto per poter fare compagnia a bambini, anziani ed anche agli adulti dal carattere solitario e pigro. Ha una passione particolare per il divano, infatti ama trascorrere la maggior parte delle sue giornate riposando sul divano di casa. Il bulldog inglese ama anche passeggiare ma solo se queste passeggiate risultino essere brevi e molto tranquille.
Questa particolare razza si adatta perfettamente in situazioni climatiche miti mentre va in grave difficoltà con le elevate temperature. In estate, quando le temperature tendono ad alzarsi vertiginosamente è consigliabile tenerlo sempre sotto controllo evitando di fargli fare troppi sforzi. Tutto questo perché è un cane che soffre di colpi di calore ed è bene tenerlo in posti freschi nella stagione calda. Nel caso in cui dovesse accalorarsi è bene rinfrescarlo continuamente bagnandogli il musone, la sua enorme pancia e se dovesse trattarsi di un maschietto sarebbe consigliabile rinfrescare anche i genitali.
Nella stagione fredda non darà nessun tipo di problema infatti tenderà ad uscire solamente per fare i suoi bisogni. Sarà difficilissimo convincerlo ad uscire e lasciare per qualche ora il suo amato divano.
Ama godere di ogni tipo di comfort, di numerose e costanti coccole, essere sempre al centro dell’attenzione e di stuzzicare appetitosi e gustosi snack. Preferisce godere della compagnia del padrone accanto ad un camino, magari su un enorme divano, stuzzicando qualcosa di buono e guardando una meravigliosa serie tv.
Il bulldog inglese può essere la compagnia perfetta per chi ama restare in casa e godersi tutto quello che a stessa possa offrire.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.