Con l’avvento del web 2.0, tra socialnetwork, blog, video etc. l’interazione tra utenti ed editori o webmaster di siti e portali ha aperto una nuova era per il business: adesso i clienti si “fanno” online. Perché, la risorsa data dai nuovi supporti tecnologici consiglia di adeguarsi alle nuove opportunità offerte dal web.
È sempre maggiore il numero di amministratori, editori, webmaster che prediligono i canali web per proporre e pubblicizzare una loro idea o proposta, un loro nuovo servizio od offerta: la via telematica è ormai divenuta una risorsa primaria per il business delle piccole e medie imprese (ad esempio affidandosi ad esperti del web marketing e della SEO), che intendono dare una spallata alla crisi. Infatti, se prima il web era considerato un “must”, un qualcosa in più capace di dare un tocco di originalità alla propria attività, oggi chi ne resta fuori è perduto. E non è un modo di dire. Facciamo un esempio?
Disponi di una piccola attività a conduzione familiare, magari di oggettistica particolare che richiede un target e delle esigenze particolari, sia in termini di location per esposizioni ad hoc, che per la clientela potenziale. Tolta la clientela fissa, ovvero quei clienti che fidelizzati seguono i tuoi servizi e si affidano ai tuoi prodotti, non è più sufficiente il “bordo strada”. Infatti, poter esporre la propria merce in aree trafficate e frequentate da pedoni (potenziali clienti raggiunti con vetrine) è diventato troppo costoso (costo del locale, costo di suolo pubblico, insegne, pubblicità etc.). Come poter tenere aperta, oltre alla speranza, anche la piccola attività? Trovando nuovi clienti, e pubblicizzando il proprio prodotto dove può essere visto, senza spese di pubblicità o di manutenzione eccessive: il web.
Basta avere un sito ottimizzato per potersi ritagliare un proprio spazio all’interno di un universo potenzialmente senza fine.
Posted in: Comunicati | Tags: business, seo, seo palermo, sicilia, siti ottimizzati, web, web marketing
Comments are closed.