Il letto sommier è un mobile utilissimo per chi desidera ottimizzare gli spazi all’interno della propria abitazione; l’esigenza di utilizzare al meglio ogni singolo metro quadro a disposizione, infatti, è sempre più attuale, dal momento che gli appartamenti moderni sono spesso molto ristretti quanto a dimensioni.
I letti con contenitore, per questo motivo, sono presto diventati una delle prime scelte dei consumatori, ed è possibile optare per letti con contenitore di differenti caratteristiche.
Sicuramente il letto sommier è uno dei modelli di letto con contenitore più apprezzati e più funzionali, vediamo dunque quali sono le sue caratteristiche.
Il letto sommier è un mobile che prevede la possibilità di ribaltare con un semplice gesto il materasso assieme alle relative doghe, un aspetto che consente dunque di utilizzare l’intero vano di base proprio come se fosse un armadio.
In uno spazio così ampio si possono riporre anche oggetti molto ingombranti, come ad esempio dei cuscini, delle scarpe, dei cappotti, dei giubbini, delle coperte, delle federe… adoperando il vano del letto sommier come contenitore, dunque, si può di fatto rinunciare perfino ad un armadio, con tutti i vantaggi in termini di spazio che ne possono conseguire.
Di norma, il letto sommier è realizzato in versione matrimoniale, e si può ben immaginare quanto spazio può offrire un mobile di questo tipo a chi desidera collocare indumenti ed oggetti di ogni genere nel vano situato sotto il materasso, tuttavia non sono affatto rari i modelli di letto sommier singolo.
Sul piano dell’estetica, il letto sommier è senza dubbio il miglior letto con contenitore: a differenza dei letti con contenitore con cassetti, infatti, il letto sommier non differisce in alcun modo da un letto tradizionale, privo di questa caratteristica: di fatto quando il materasso è posto orizzontalmente è impossibile capire che si tratta effettivamente di un letto con contenitore.
Posted in: Comunicati | Tags: letto, sommier
Comments are closed.