Chi possiede un’attività o lavora nel campo azienda, avrà sentito nominare spesso il termine business centre; ma di cosa stiamo parlando realmente?
I business centre sono delle strutture molto ampie che offrono la possibilità di affittare degli uffici già pronti. Il termine è inglese, ma in America è noto come business center. In Italia prende il nome di centro affari o centro business. Le strutture affitabili, invece, si chiamano uffici virtuali e sono la possibilità più innovativa e conveniente nel campo imprenditoriale.
Torniamo ai centri affari. Le strutture che questi centri mettono a disposizione, sono già pronte, ovvero già arredate e disposte di ogni strumento base necessario al lavoro comune. E’ possibile affittare un ufficio sporadicamente o per un periodo fisso. Dove sta la convenienza? Innanzitutto, la flessibilità. Flessibilità dei servizi, dei costi, dei luoghi e delle tempistiche. Scegli la città che preferisci e hai da subito più di una scelta per stabilire la tua attività dove ti pare. Non ci sono vincoli di tempo, puoi chiudere il contratto d’affitto quando vuoi, e lo stesso vale per i servizi. E il prezzo finale prescinde unicamente dalle tue scelte.
I servizi a disposizione sono tantissimi, tra i più utilizzati vi è l’affitto di sale riunioni dove poter ospitare le proprio conferenze o videoconferenze, riunire il proprio team di lavoro o organizzare meeting. Tali sale dispongono di un arredamento elegante e attrezzature tecnologiche per non farti mancare nulla. Ancora una volta, è possibile affittare la sala quando si vuole, senza costrizioni sui tempi d’uso. Trovarla è facilissimo: anche digitando “Regus Milano Sale“, avrete una vasta scelta.
Tornando agli uffici, essi sono ubicati principalmente in zone centrali, ma ciò non costituisce un problema per più varianti: si tratta di strutture all’avanguardia e prestigiose, possiedono una zona di parcheggio propria, molte hanno persino un bar per non doversi necessariamente spostare tra le vie trafficate del centro. La scelta di trovarsi in una via importante, o in una zona centrale, sta nella visibilità. E’ bene farsi notare il più possibile per crescere e diventare qualcuno. L’ufficio sarà inoltre circondato da altre strutture principali, quali pub, ristoranti, alberghi, cosicchè nessuna comodità verrà a mancarti, e se vorrai fare bella figura con un cliente portandolo in un luogo particolare, avrai tutto a disposizione a pochi metri di distanza.
In qualsiasi caso, la scelta di un ufficio virtuale risulta sempre la più conveniente. Affittare una struttura costa denaro e tempo, e lo stesso vale per l’assunzione del personale e l’acquisto delle attrezzature fondamentali al tipo di attività che conduce un ufficio. Agli inizi, i fondi sono bassi, e in un periodo di crisi non ci si sbilancia nelle spese. E’ bene mettersi a lavoro da subito, e con un ufficio virtuale non c’è bisogno di perdere tempo cercando una struttura, acquistando tutti i materiali, reclutando degli impiegati. Con un ufficio virtuale hai già tutto tra le tue mani.
Struttura centrale, elegante, prezzo abbordabile, strumentazione già disponibile, e uno staff preparato che ti assiste. Macchinari d’ufficio come fax, scanner, stampanti, fotocopiatrici, router per la il tuo wifi ad alta velocità, un team esperto che si occuperà di lavorare come receptionist e accoglierà i vostri clienti, servizio di segreteria per la tua posta e le tue telefonate, un assistente personale che gestisca la tua vita lavorativa organizzando le tue giornate, i tuoi impegni giorno per giorno.
Chi viaggia per lavoro comprende le spese dei voli settimanali e di ciò che ne deriva. Aprire un business in una città che non si conosce, persino fuori dal proprio stato, può apparire rischioso e costoso, ma con i business centre adesso è possibile. Basta fare avanti e indietro, affittare un ufficio significa poter accogliere i propri i clienti e mostargli il proprio modo di lavorare concretamente, non in strutture momentanee che possono far apparire inaffidabili. Concretezza e serietà ti apriranno le porte che volevi.
Per chi lavora da casa, o non può ancora investire in un ufficio vero e proprio, i business centre permettono l’affitto di un indirizzo fisico che identifichi la sede della propria attività. I costi dipendono sempre dai servizi di cui si usufruisce, ma in questi casi conviene sempre cominciare con quelli base, come la gestione della posta e delle telefonate. Chi lavora nel web e ha un’attività redditizia può permettersi benissimo di lavorare comodamente da casa, ma come fare con i clienti? Per riceverli basta affittare una sala riunioni, e il costo è singolo e meno dispendioso rispetto a quello di un ufficio. Se si vende un prodotto, ma si lavora comunque da casa, è possibile assumere un team che si occupi del servizio clienti, e nessuno sarà più scontento.
In America sono tantissimi gli imprenditori che hanno affittato uffici dappertutto, ampliando la propria attività e raggiungendo il successo. Tra le capitali europee è possibile trovare tantissimi business centre che mettono a disposizione uffici in tutto il mondo. E tu che stai aspettando?
Posted in: Comunicati | Tags: Regus Milano Sale
Comments are closed.