Che le strade e le autostrade italiane siano affollate di camion, autocisterne e tir è un fenomeno sotto gli occhi di tutti, ma quante sono esattamente le merci che vengono trasportate su gomma nel nostro paese?
Le statistiche dell’Osservatorio Autopromotec parlano di un 91% di trasporto complessivo su gomma, dato che in Europa è battuto solamente dalla Spagna (quasi il 96%) e ben distante ad esempio dalla Germania (“solo” 67%).
Le ragioni di questa preferenza sono senz’altro legate al tradizionalismo delle imprese, ma anche al fatto che il trasporto su gomma è più flessibile rispetto agli altri.
Il parco mezzi italiano deputato alla movimentazione delle merci è stimato intorno ai 5 milioni di esemplari, che oltre a dover essere mantenuti, riparati e riforniti devono anche essere sottoposti a periodiche operazioni di lavaggio.
Per occuparsi della pulizia di questi mezzi in modo veloce ed efficiente è possibile affidarsi agli impianti di lavaggio per veicoli industriali della Iteco Washing Systems, azienda reggiana la cui qualità è certificata ISO 9001.
Tra le tante proposte Iteco troviamo, ad esempio, il modello monospazzola Truck Wash D500 pensato appositamente per il lavaggio di mezzi industriali ed autobus, che porta a termine il suo lavoro in meno di 10 minuti.
Per saperne di più sul Truck Wash D500 e sugli altri evoluti sistemi per il lavaggio Iteco si rimanda alla consultazione del sito web; è possibile inoltre telefonare allo 0522-969610.
Posted in: Comunicati | Tags: impianti di lavaggio per veicoli industriali, impianti lavaggio camion, lavaggio mezzi pesanti, sistemi lavaggio monospazzola
Comments are closed.