I dati del barometro Crif hanno messo in evidenza l’aumento rispetto al 2014 del credito alle imprese. Proprio nel secondo trimestre del 2015 c’è stato un aumento dell’8,1% delle richieste di finanziamento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Le società hanno visto un aumento delle richieste di finanziamento pari al 9,5% nei primi mesi dell’anno, mentre una flessione dello 0,1% è stata fatta registrare dai prestiti richiesti dalle imprese individuali.
L’aumento delle richieste è proporzionale all’aumento dell’importo richiesto, infatti nella prima metà del 2015 il finanziamento medio ha superato i 69.000 euro mentre lo scorso anno era di 67.000. Un prestiti su tre ha un importo non superiore ai 5.000 euro e viene richiesto principalmente da imprese individuali o piccole società. Rispetto al primo semestre dello scorso anno i finanziamenti di importo inferiore ai 5.000 euro sono diminuiti del 2,7%, mentre in aumento la percentuale di imprese che richiedono un finanziamento superiore ai 20.000 euro.
Le imprese, dopo un periodo di grossa crisi, stanno iniziando a richiedere finanziamenti per sviluppare le attività. I dati del barometro Crif sono i migliori dal 2008, segno che la ripresa è sempre più concreta.
Hai bisogno di un piccolo prestito? Su PrestitiOnline.com puoi richiedere un prestito fino a 5.000 euro a tasso fisso o variabile.
Chiama il numero verde 800.100.700 per parlare con un nostro consulente o inviaci una richiesta di preventivo.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.