Il Maximall Pompeii, il grande shopping center campano, il cui progetto è stato presentato in occasione del recente Mapic di Cannes, rappresenta il nuovo fiore all’occhiello tra le realizzazioni di IrgenRE Group, storica realtà fondata dai fratelli Corrado e Paolo Negri attiva nello sviluppo e nella gestione immobiliare per il settore commerciale.
Frutto di un investimento complessivo di 150 milioni di euro, il nuovo shopping center, che verrà inaugurato tra poco meno di due anni, si sviluppa su un’area che dista appena 500 metri dagli scavi di Pompei: con una superficie espositiva di oltre 200 mila metri quadrati, la struttura del Maximall Pompeii accoglierà anche un hotel a quattro stelle con ben 120 camere doppie, un cinema multisala da 3000 metri quadrati e 24 ristoranti.
Questi sono solo alcuni dei numeri salienti in grado di riassumere le caratteristiche del nuovo grande shopping center campano: tra le altre peculiarità del Maximall Pompeii figurerano, per esempio, la presenza di un’immensa piazza multimediale, estesa sulla superficie di 2000 metri quadri, un ampio parcheggio in grado di contenere contemporaneamente fino a 4000 auto ed una caratteristica piazza – anfiteatro di oltre 5000 metri quadrati. Completano il quadro la Piazza Food, dallo stile ispirato a quello di piazza del Plebiscito, ed il circostante parco alberato di 27000 metri quadrati.
L’intera struttura sarà sormontata da un vero e proprio parco urbano, con ampi spazi riservati a quanti amano fare jogging o trascorrere momenti di pieno relax.
Obiettivo: 350 milioni di fatturato annuo
Il nuovo shopping center di IrgenRE Group nascerà già grande: la particolare caratterizzazione dell’intera struttura, insieme al generoso investimento che sarà compiuto per portarla a termine, permetterà di sviluppare un fatturato di 350 milioni di euro annui. La galleria commerciale, sviluppata su due elevazioni, ospiterà più di 200 negozi delle griffe nazionali ed internazionali più famose ed apprezzate.
Tra le novità più interessanti dello shopping center di Pompei figura la particolare organizzazione dell’area food, concepita intorno ad un nuovo concept sviluppato sul desiderio di offrire a tutti i visitatori l’opportunità di poter trascorrere un piacevole momento di pausa da far seguire ad una sessione di shopping o ad una giornata di lavoro.
“Il particolare posizionamento logistico del nuovo centro – ha affermato Paolo Negri, amministratore delegato di IrgenRE Group – è la diretta conseguenza di un accurato studio che abbiamo commissionato a Caci, ente partner che ha ci ha prospettato numeri e statistiche piuttosto incoraggianti: con il nuovo Maximall Pompeii, infatti, contiamo di accogliere oltre 12 milioni di visitatori all’anno, di creare 1500 posti di lavoro e di sviluppare un fatturato di 350 milioni annui”.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.