Gli impianti elettromeccanici oggi impiegati in ambito industriale sono di molte diverse tipologie e, tra i più apprezzati, troviamo le cosiddette gru “a bandiera”, il cui nome evoca l’immagine di un vessillo che sventola da un palo.
In effetti, per certi versi, le gru a bandiera richiamano questo concetto, essendo dotate di un elemento verticale di sostegno al quale è connesso un braccio orizzontale che ruota con un angolo limitato oppure, negli impianti più complessi, di 360°.
Il braccio di queste gru è dotato di un carrello che scorre avanti e indietro, e che porta il vero e proprio sistema di sollevamento come ad esempio un paranco a catena o a fune a cui vengono agganciati i carichi pesanti da movimentare.
Le gru a bandiera sono impianti apprezzati per la loro versatilità e per la maneggevolezza di utilizzo; molto spesso vengono installate dentro gli stabilimenti produttivi per soddisfare le esigenze di sollevamento e movimentazione interne.
Per poter assolvere al meglio al proprio scopo, una gru a bandiera deve essere progettata e dimensionata in modo preciso: per fare ciò, ci si può affidare a Costelmec Hoisting & Moving Industry che si occupa di costruzioni elettromeccaniche a Parma da oltre 45 anni.
Gli specialisti di Costelmec Hoisting & Moving Industry garantiscono l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di elevata affidabilità, fornendo soluzioni su misura per ogni contesto produttivo. Per maggiori informazioni, visita il sito costelmec.com.
Posted in: Comunicati | Tags: gru a bandiera, gru a bandiera Parma, vantaggi gru a bandiera
Comments are closed.