Interventi per una caldaia funzionante e certificata

Mag 7, 2013 |

Al fine di avere una caldaia sempre ottimizzata nelle sue performance e sempre attiva, al fine anche di garantirsi un costante utilizzo di aria e acqua calda sanitaria, sia in casa che in qualsiasi altro luogo, la manutenzione costante può essere una soluzione.

Infatti, con una manutenzione costante dell’impianto, la caldaia potrà fornire sempre il suo apporto di acqua e aria calda, in ogni ora della giornata e senza incorrere in avarie delle parti o malfunzionamenti. Certo, sebbene questi siano, come per ogni elettrodomestico o apparecchio, inevitabili nel tempo, una manutenzione corretta e costante può allontanare le rotture delle parti. E garantire una durata maggiore all’impianto.

Esperti tecnici caldaisti e professionisti di manutenzione caldaie a Roma consigliano di controllare la propria caldaia, anche al minimo allarme: oltre le necessità di legge, quindi, che richiedono manutenzione ordinaria e controllo dei fumi di scarico a fini dello ottenimento del bollino blu, anche le parti dell’impianto possono giovarsi dei controlli degli esperti. In particolare:

  1. Interventi per analizzare lo scarico della caldaia e per valutare il livello di emissioni nocive nell’ambiente ed eventuale perdite negli ambienti
  2. Valutazione del tracciato e delle tubature del tuo impianto
  3. Lo spurgo di tubature e punti di accesso (radiatori e termosifoni)
  4. Regolazione della pressione dell’acqua (si valuta la grandezza dei locali, la disposizione degli ambienti e l’ubicazione dei punti di accesso)
  5. Analisi del corretto funzionamento della caldaia e della sua componentistica (con attenzione ai differenti libretti di manutenzione, per ogni marchio o tipologia di caldaia)
  6. Analisi della combustione,
  7. Analisi dei consumi.

 

Posted in: Comunicati

Comments are closed.