I diamanti, affascinanti, eleganti e costosissime pietre preziose, sono oggi una delle migliori e più sicure fonti di investimento, in grado di rendere anche sul lungo periodo. Il paradiso dei compratori di diamanti risiede ad Anversa, nel Belgio, spostato da Amsterdam dopo la Seconda Guerra Mondiale. La splendida città Belga è il più importante centro di scambio di diamanti al mondo, rappresentando il fulcro della borsa dei diamanti e del traffico di quest’ultimi in Europa.
I più famosi gioiellieri del mondo quali Cartier, Van Cleef e Arpels, solo per citarne alcuni, acquistano ad Anversa i loro diamanti, avendo una scelta e una qualità unica. Ad Anversa il più importante e grande showroom è il Diamondland, astutamente situato vicino alla Stazione Centrale, classificato come il più bello del mondo, per esposizione, quantità incredibili e qualità eccellenti dei prodotti. Ogni mese diverse migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo vengono a fare i loro acquisti nella città, scambiando, comprando o vendendo le pietre preziose.
I prezzi dei diamanti non hanno fatto altro che lievitare nel tempo, rendendo i diamanti un ottima alternativa d’investimento del proprio portafoglio. Ovviamente bisogna affidarsi a fonti affidabili e più che sicure ad Anversa, dove i diamanti sono valutati e apprezzati per le loro speciali caratteristiche che li rendono unici, come il carato, colore da D a G e la fondamentale purezza, classificabile da IF a VS. I Diamanti devono essere accompagnati da un certificato gemmologico internazionale ( rilasciato da IGI, HRD o GIA), che certificala qualità al momento dell’acquisto.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.