Investing Roma 2016: si aprono le iscrizioni
Torna nella Capitale il più grande evento del Centro Sud Italia dedicato al tema del trading e dell’investing
50 relatori, 5 aule didattiche, 22 Workshop, raddoppiati gli spazi espositivi
30 settembre 2016
8,45 -18,30
Centro Congressi Fontana di Trevi,
1 settembre 2016. Si aprono oggi le iscrizioni per Investing Roma 2016, il più grande evento didattico gratuito del Centro Sud Italia dedicato al mondo del trading e dell’Investing organizzato da Sostrader. A un anno di distanza dal grande successo del debutto romano, esperti del settore tra analisti, consulenti finanziari, giornalisti e trader si daranno appuntamento venerdì 30 settembre alle ore 8,45 al Centro Congressi Fontana di Trevi in Piazza della Pillotta 4 per mostrare le tecniche e le strategie più proficue per affrontare i mercati finanziari. Verranno fornite idee di investimento e spunti operativi su Azioni, Obbligazioni, Commodities, Valute, Etf, Certificates.
“Dopo il successo della tappa romana siamo voluti tornare nella Capitale con un evento a tutto tondo che fornisse a 360 gradi gli strumenti adeguati per affrontare al meglio i mercati finanziari – commenta Pietro Di Lorenzo, ideatore e responsabile di Investing e Sostrader, società che organizza l’evento che prosegue “Investing Roma 2016 si rivolge non solo ai risparmiatori e agli addetti ai lavori ma anche a chi desidera accrescere la propria cultura finanziari e ai giovani per i quali quest’anno abbiamo ideato uno spazio dedicato”.
Numerose le novità di questa seconda edizione romana che vede prima di tutto salire da 3 a 5 il numero delle aule didattiche con l’introduzione di due nuove ulteriori sale:
• aula Conference, dove si susseguiranno quattro convegni dal titolo “Sfrutta a tuo vantaggio le operazioni delle mani forti”, “Il microcredito e Pmi”, “I segreti del trading sul Forex” e infine per i più giovani “Orienta finanza giovani – le professioni più richieste in ambito finanziario”;
• aula Focus, dedicata a tre approfondimenti di 1 ora e 45 minuti ciascuno rispettivamente dal titolo “Analisi tecnica e tempo. Convegno SIAT – Sociatà Italiana Analisti Tecnica”,”Investimenti, come sfruttare la stagionalità dei mercati” e infine “ Tecniche avanzate di gestione di portafoglio con Certificates. (Corso valido per il mantenimento della certificazione EFA/EFP).
Restano confermate le ormai consolidate aula “Primi passi” che prevede focus di 90 minuti che hanno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class; l’aula Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati e l’aula Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking.
Tutti i partecipanti al convegno riceveranno l’opportunità di aderire a una serie di promozioni e bonus , oltre che partecipare gratuitamente a Webinar, a sessioni didattiche on line che si terranno dopo l’evento fisico
Sponsor dell’appuntamento: Unicredit, BINCK, BNP Paribas, AvaTrade, Banca Sella, CMC Markets, Banca IMI, Webank. A questi si aggiungono oltre 20 prestigiosi partner.
Per iscriversi gratuitamente all’evento e visionare il programma basta collegarsi al sito web dedicato: www.investingroma.it.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.