Investire nella crescita personale in tempi di crisi

Feb 1, 2013 |

COACHING ERICKSONIANO: scuola riconosciuta dalla Association for Coaching americana

INVESTIRE NELLA CRESCITA PERSONALE IN TEMPI DI CRISI

Professione coach: sostenere i percorsi evolutivi della persona, per sé e per gli altri

 

Torino, 16 gennaio 2013

In tempo di crisi è opportuno sviluppare ulteriori competenze di tipo comunicativo, relazionale, strategico, metodologico ed essere così protagonisti e facilitatori del cambiamento.

Il percorso di formazione, certificato dall’Association for Coaching, presente in oltre 40 paesi, è rivolto a coloro che desiderano approfondire la conoscenza e lo studio dell’approccio Ericksoniano, per migliorare le proprie competenze e utilizzare tali abilità a scopo di benessere e recupero di risorse proprie e altrui. Interventi volti alla valorizzazione delle persone, per ottenere, secondo la teoria dei piccoli passi, cambiamenti funzionali utili nell’ambito della propria attività lavorativa come ad esempio professioni sanitarie e sociali, conduzione di gruppi di lavoro, educatori, insegnanti, formatori, counsellors, etc. L’obiettivo è utilizzare nell’ambito della propria quotidianità quanto appreso per se stessi e per gli altri in un’ottica di servizio nell’”Incontro con l’Altro”.

 

“Il nostro Istituto – spiega la Dott.ssa Nicoletta Gava, direttore del Milton Erickson institute di Torino – già da diversi anni ha scelto di aprire i propri percorsi formativi alle persone che non hanno una formazione di tipo clinico. Riteniamo infatti che apprendere tecniche di Rilassamento, di Autoipnosi e Ipnosi volta al Recupero di Risorse personali dovrebbe essere patrimonio comune. Insegniamo tecniche di Rilassamento, di Concentrazione, di Memorizzazione, di Controllo del Dolore, di Autoipnosi cercando di sfatare una concezione dell’Ipnosi di tipo magico o esoterico, a favore di una percezione di fenomeno naturale (es.lo stato di trance quando si guida), di pratica, di allenamento quotidiano utile ed utilizzabile in tutti i contesti personali e lavorativi.”

 

Il percorso di formazione si articola in 15 giornate, pari a 5 week end lunghi per un totale di oltre 100 ore.

Nel corso di ogni incontro, articolato in tre giornate, si opera per rispondere alle esigenze specifiche dei Partecipanti. Con metodo pratico ed esperenziale si lavora sugli obiettivi che ognuno desidera raggiungere dopo ridefinizione e negoziazione svolta con il coach.

 

Per ulteriori informazioni : Dott.ssa Nicoletta Gava tel: 339 280 37 53

Coaching Ericksoniano su http://www.ericksoninstitute.it

Posted in: Comunicati

Comments are closed.