La tecnologia Flash è ancora molto utilizzata in rete, viene infatti utilizzata in numerosi siti per la condivisione di video e per i giochi online.
Disporre della possibilità di visualizzare i contenuti in Flash è quindi importante, vediamo come possono fare i possessori di un dispositivo iPad.
Sul sito www.tuttotech.com troviamo una guida con informazioni su come utilizza Adobe Flash Player per iPad, vediamo quali sono le soluzioni proposte per chi è interessato.
Per chi ha eseguito il jailbreak del proprio dispositivo, la soluzione più semplice e veloce è rappresentata da Frash. Una volta eseguita l’installazione, è possibile visualizzare i contenuti in Flash in qualsiasi browser.
Esistono comunque delle soluzioni interessanti anche per chi non ha eseguito il jailbreak, troviamo infatti diversi browser nell’App Store che metteono a disposizione questa possibilità.
Tra i più diffusi troviamo sicuramente Skyfire che è molto semplice da utilizzare e permette di visualizzare contenuti in Flash di qualsiasi tipo.
Tra gli altri browser che offrono questa funzionalità, segnaliamo sicuramente iSwifter che è uno dei browser di maggiore successo in questo momento.
Si tratta di browser gratis, il consiglio è quindi quello di provare le varie soluzioni e trovare quella migliore per le proprie esisgenze disponibile online.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.