Non è passato poi molto tempo da quando, negli stabilimenti produttivi e nelle grandi aziende, i sistemi di chiusura di maggiori dimensioni erano principalmente rappresentati dai classici portoni con scorrimento a terra su binari, azionati manualmente.
Queste aperture, in grado di consentire il passaggio anche di mezzi a motore e di carichi di grandi dimensioni, sono state gradualmente affiancate da sistemi ben più moderni ed efficienti, come ad esempio i portoni sezionali ad azionamento elettrico.
Questi sistemi elettromeccanici sono costituiti da numerosi elementi modulari collegati tra loro da perni mobili, che permettono alla chiusura di sollevarsi verso l’alto impacchettandosi a rullo oppure disponendosi orizzontalmente a ridosso del soffitto dell’edificio. I portoni sezionali rappresentano una soluzione molto valida e conveniente per fare sì che l’apertura e la chiusura avvengano velocemente e in modo pratico, senza ingombrare prezioso spazio a terra.
Essendo sistemi complessi e con meccanismi “delicati”, bisogna prendersi cura dei portoni di tipo sezionale attraverso apposite manutenzioni che hanno come obiettivo la prevenzione di ogni genere di inconveniente tecnico.
Farma Chiusure Tecniche è un’azienda di Parma che, ovunque in Italia, esegue la manutenzione di portoni sezionali e ogni altro genere di chiusura tecnica offrendo un servizio di elevata qualità. Non a caso l’azienda è stata designata da Hörmann, marchio leader di settore a livello internazionale, come partner ufficiale per l’assistenza e la riparazione dei suoi prodotti. Per maggiori informazioni: farmachiusuretecniche.it.
Posted in: Comunicati | Tags: manutenzione chiusure tecniche, manutenzione portoni sezionali
Comments are closed.