Sapete quanti interventi di chirurgia estetica vengono effettuati tutti gli anni solo negli Stati Uniti? Le cifre parlano di oltre 1,5 milioni di interventi, quasi 300 mila dei quali sono di plastica al seno. La ricerca che ci fornisce questi dati è stata condotta dalla American Society of Plastic Surgeons che ha scoperto che questo tipo di ritocchi in particolare negli USA è al primo posto nella classifica delle operazioni.
Al secondo e al terzo posto, in ordine di classifica, troviamo la rinoplastica, l’intervento correttivo al naso, e la blefaroplastica, quello di chirurgia alle palpebre. Anche in Italia la mastoplastica è molto richiesta dalle donne di tutte le età: i motivi per cui è così tanto amata sono soprattutto due, uno è perché la plastica al seno è in grado di aiutare tutte quelle donne che hanno (o pensano di avere) un seno troppo piccolo e quindi scelgono di ricorrere a un intervento maggiorativo (di tipo additivo), il secondo motivo invece riguarda quelle donne che ritengono che un seno importante non sia un segno di bellezza ma solo un intralcio e quindi scelgono di sottoporsi a una mastoplastica riduttiva.
C’è un terzo caso, ovviamente, e riguarda tutte quelle donne che subiscono un intervento chirurgico al seno, è il caso in cui diventa necessario rimuovere noduli o tumori, e che in seguito necessitano di una mastoplastica ricostruttiva. Per la mastoplastica a Parma rivolgiti alle mani esperte della dottoressa Lorena Paolucci.
Posted in: Comunicati | Tags: mastoplastica Parma
Comments are closed.