Quando si sceglie la cucina dei propri sogni, l’attenzione deve focalizzarsi anche sui lavelli in acciaio inox che sono elementi fondamentali e insieme alla praticità d’uso, devono soddisfare l’estetica.
Le finiture di pregio sono basilari affinché il lavello sia duraturo nel tempo e l’acciaio deve presentare un’alta quantità di cromo e nichel affinché possa annoverarsi tra uno dei prodotti che garantiscono resistenza alla ruggine e alle situazioni corrosive.
È importante dedicare parte del proprio tempo alla scelta dei lavandini da cucina, che essendo i più utilizzati durante le attività domestiche, hanno bisogno di un’attenzione particolare.
Di solito, quello che influenza di più la scelta degli acquirenti è l’aspetto estetico di una cucina, ma una volta stabiliti i criteri di scelta, occorrerà badare scrupolosamente ai dettagli.
È consigliabile chiedere tutte le delucidazioni opportune al venditore poiché solo lui potrà informare sui particolari tecnici di un lavello di acciaio inox.
Benché in commercio siano reperibili lavelli in diversi materiali, l’acciaio rimane sempre il ‘Re’ delle cucine per l’igienicità, la resistenza d’uso e l’estetica.
I lavelli in acciaio inox di provenienza Made in Italy come quelli di CM SPA, sono quelli che rispondono perfettamente ai requisiti richiesti perché l’azienda propone solo lavelli di eccellente acciaio inox AISI 304 18/10.
I lavelli in acciaio inox proposti dalla CM SPA sono considerati elementi di prestigio proprio perché offrono la sicurezza di essere Made in Italy, fattore che ne esalta il valore.
Un lavandino da cucina con questo marchio impreziosisce le cucine indipendentemente dallo stile, perché l’ottima qualità dei materiali utilizzati garantisce l’igiene e la resistenza.
I trattamenti subiti dai lavelli in acciaio inox Made in Italy come il processo di spazzolatura, sono una fonte di successo assicurato contro l’invecchiamento.
I procedimenti di lavorazione sono accuratamente studiati per offrire agli acquirenti la garanzia di un oggetto frutto di studi ed esperienza nel settore dell’acciao.
Le metodiche di lucidatura e i trattamenti superficiali garantiscono quella brillantezza ineccepibile che qualsiasi lavello in acciaio inox dovrebbe possedere per essere considerato un elemento dal perfetto coordinamento estetico.
L’arredamento colorato dei mobili da cucina è reso ancora più elegante e raffinato grazie alla bellezza dell’acciaio inox che quando è di ottima qualità, appare sempre lucido e brillante come allo stato originario.
Insieme al piano cottura, il lavello in acciaio inox dona un’estetica raffinata e di alto design che valorizza in maniera elevata tutto l’arredamento proprio perché l’acciaio è per eccellenza il materiale più pratico e resistente all’inesorabile mano del tempo.
Grazie al risultato di anni di ricerche, i lavelli in acciaio inox della CM SPA sono stati plasmati a prova di usura e risultano ancora più durevoli per le satinature antigraffio ed antiabrasione che li rendono accessori ideali a resistere alla quotidianità della cucina.
La bellezza dell’acciaio Made in Italy è continuamente preservata nonostante le varie sollecitazioni da parte di detersivi e risciacqui.
Un buon lavello in acciaio è facile da sanificare e da lucidare perché macchie d’acqua, di unto e di detergenti sono facilmente eliminabili con detersivi specifici o con sostanze appositamente create per l’acciaio poiché non contengono cloro o agenti aggressivi.
Un lavello di dubbia provenienza potrebbe costare caro all’estetica di tutta la cucina perché si macchierebbe inevitabilmente e non tornerebbe lucido e brillante dopo l’uso.
Basti pensare che, le cucine delle aziende ospedaliere e quelle delle mense in genere, sono composte da piani cottura e lavelli in acciaio inossidabile da sempre, ritenuto materiale elevatamente igienico e di facile sanificazione.
La decisione di adottare questo materiale piuttosto che un altro, nasce dal fatto che la superficie dei lavandini da cucina non è porosa, ma estremamente liscia, fattore che la rende inattaccabile dalla sopravvivenza di micro-organismi ed altre forme di batteri, che altrimenti avrebbero agio di proliferare.
Con poche ma essenziali regole, i lavelli con il marchio Made in Italy di CM SPA si mantengono inalterati nel tempo.
Innanzitutto, l’azienda propone una vasta gamma di modelli da incasso a partire da quelli di dimensioni standard per finire a quelli personalizzati.
Per un’estetica maggiore, l’incasso ‘filotop’ha un design perfetto e permette una pulizia impeccabile grazie al bordo poco spesso.
Tutti i lavelli CM SPA di manifattura italiana presentano caratteristiche inappuntabili e possono essere corredati da cestelli, taglieri ed una vasta serie di accessori perfettamente integrabili con il design della cucina.
In tutti i casi, la pulizia che mette in risalto il materiale di un oggetto così raffinato, si attua con poche e semplici mosse intelligenti.
Evitando l’uso di abrasivi che possano macchiare ed utilizzando una pezzuola morbida per asciugare il gocciolatoio e le vasche, si otterranno pareti e superfici lucide e brillanti.
L’acciaio inox della CM SPA non permette nessun fenomeno di corrosione tuttavia, è importante non lasciare nelle vasche e sul gocciolatoio degli attrezzi bagnati in ferro, che potrebbero ossidare.
È altrettanto basilare, non lasciare flaconi di detergenti ed altre sostanze chimiche nel vano sottostante il gocciolatoio, senza l’apposito tappo di copertura poiché le esalazioni potrebbero danneggiare l’acciaio inossidabile.
Posted in: Comunicati | Tags: lavandino cucina, lavandino inox, lavello cucina, lavello inox
Comments are closed.