Le materie termoplastiche sono caratterizzate da una grande versatilità, il che le rende ideali per l’utilizzo in ambiti anche molto diversi tra loro, dall’industria alimentare al mondo del fitness, dal settore industriale a quello nautico e dell’automotive, e molti altri ancora. Grazie alla termoformatura sottovuoto, in particolare, è possibile ottenere prodotti dotati di una ottima resistenza e leggerezza, impiegando materiali come ad esempio l’ABS e il PST (polistirolo).
Tre Elle è un’azienda specializzata nella lavorazione di materie plastiche per diversi contesti produttivi che vanta un’esperienza pluridecennale nel settore della termoformatura sottovuoto. Utilizzando i più moderni macchinari, Tre Elle è in grado di realizzare prodotti di qualità elevata anche nel caso di piccoli lotti. I sofisticati macchinari che Tre Elle utilizza per la lavorazione di questi materiali termoplastici possono produrre pezzi con dimensioni massime pari a 2500 x 1500 x 750 centimetri.
Di tutto rispetto è anche l’impegno a livello ambientale di quest’azienda reggiana. L’approccio produttivo di Tre Elle riesce a coniugare l’efficienza con la sostenibilità e, in particolar modo, con la riduzione della produzione di rifiuti. Gli scarti che derivano dalle diverse lavorazioni vengono infatti recuperati per poi riutilizzarli in cicli produttivi successivi, senza naturalmente rinunciare alla qualità del prodotto finito.
Posted in: Comunicati | Tags: lavorazione ABS, lavorazione materie plastiche, termoformatura sottovuoto
Comments are closed.