Quando si parla di agricoltura si parla di tantissimi macchinari che vengono impiegati per effettuare le diverse lavorazioni necessarie in questo settore. Una di queste è la sarchiatrice, ossia quella macchina che è in grado di rompere la parte superficiale del terreno e di rimuovere le erbacce che disturbano la normale crescita delle piantagioni.
Il macchinario in questione dispone di organi lavoranti che vengono fissati al telaio per agire direttamente sul terreno nelle piantagioni di barbabietola, mais e tutte quelle colture in cui le malerbe nascono e devono essere asportate. Innovazione gli studi hanno permesso ad alcuni produttori di macchine agricole di realizzare un modello di sarchiatrice molto efficiente da provare sui campi coltivati di alcune aziende che hanno aderito al progetto.
La nuova tecnologia ha permesso di costruire una macchina agricola dotata di un efficiente sistema satellitare per rendere estremamente precisa ogni lavorazione e per diminuire l’uso dei prodotti diserbanti e consetirne l’uso solo nelle zone in cui è effettivamente necessario.
Tutte le componenti di questo nuovo macchinario sono state realizzate grazie alle lavorazioni meccaniche di precisione che hanno permesso di ottenere una macchina agricola che fosse in grado di supportare con estrema precisione la capacità di rimuovere le infestanti in modo efficace. Grazie questo macchinario la coltivazione ecosostenibile diventa una realtà sempre più vicina.
Posted in: Comunicati | Tags: lavorazioni meccaniche di precisione
Comments are closed.