In un periodo di crisi come questo che sta attraversando il nostro paese, trovare un’occupazione in Italia non è mai sembrato così difficile. Ma tra i paesi confinanti, c’è ancora la possibilità di rimettersi in piedi ed ottenere un valido posto di lavoro. Molti si rivolgono alla ricerca online, ma tra i tanti siti disponibili a volte è difficile trovare le offerte giuste, ed è qua che entra in ballo il portale LavoroSvizzera.net.
LavoroSvizzera.net è un portale online gestito da professionisti che operano in Svizzera, ed ha lo scopo di aiutare chi è interessato ad un lavoro nella Svizzera italiana e non solo. Suggerimenti, strategie, consigli ed annunci di lavoro pubblicati direttamente dalle agenzie e dalle aziende di lavoro.
E’ possibile iscriversi gratuitamente ed inserire il proprio curriculum, descrivendo le proprie esperienze lavorative ed il genere di lavoro che si vorrebbe ottenere. LavoroSvizzera.net si occuperà poi di esaminarlo ed aiutarvi, proponendovi le possibilità migliori in base alle vostre risposte ed esigenze.
Troverete tutte le informazioni utili per lavorare in Svizzera e conoscere le differenze tra un lavoro in Italia ed uno in Svizzera, a partire dalle retribuzioni fino ad ogni aspetto specifico degli impieghi.
Lavorare in Svizzera non significa solo guadagnare uno stipendio più alto e/o ricevere una pensione diversa: significa soprattutto vivere in un altro stato, accettandone tutti gli aspetti differenti rispetto alla propria cultura, vivere nuove soddisfazioni, lavorative ed economiche, come significa anche vivere in un contesto culturale diverso, adattarsi a nuovi stili di vita, conoscere nuove festività e tradizioni e rinunciare ad altre, scoprire un modo differente di relazionarsi con il prossimo.
LavoroSvizzera.net vi illustrerà sia le diverse proposte di lavoro in Svizzera, sia le varie regole da osservare e da conoscere per capire come si vive in uno stato diverso: orari di lavoro, periodo di ferie, stipendio, licenziamento, pensione e tutto ciò che concerne il passaggio del confine.
Tramite la pagina “Contatti”, potrete persino comunicare direttamente con gli amministratori del portale ed approfondire gli aspetti che vi interessano di più, compilando un form con i vostri dati e le vostre curiosità.
Se avete già chiaro il genere di lavoro a cui siete interessati, potrete postare una richiesta nella pagina “Offerte di lavoro”. E’ possibile postare una richiesta di lavoro in relazione ad una professione specifica, determinate qualifiche od un’azienda a cui siete interessati. Se invece avete delle preferenze rispetto ad una città od un cantone, potrete specificarlo nella voce “Località”.
La sezione “Offerte di lavoro” vi permette di accedere con un solo click agli annunci relativi a una città specifica, come Chiasso, Lugano, Mendrisio, o relativi ad un determinato cantone, come canton Ticino, canton Zurigo, canton Berna etc.
Qualora foste interessati a rivolgervi direttamente ad un’agenzia, LavoroSvizzera.net vi offre gli indirizzi ed i contatti delle agenzie di lavoro svizzere raccolti per città. Troverete anche le singole valutazioni ed i commenti forniti dagli stessi utenti. In più, è presente una descrizione di ciascuna agenzia per conoscere la tipologia di lavoro che offre.
Ogni agenzia di lavoro si occupa di proporvi in maniera gratuita posizioni sia a tempo determinato che indeterminato. Tali agenzie sono locali, e sono ubicate in città come Lugano, Chiasso, Mendrisio, Locarno e Bellinzona. Potrete contattarle in modo diretto cliccando su “Agenzie Lavoro”.
LavoroSvizzera.net vi offre tutti i mezzi per trovare un lavoro, annunci consultabili, aziende disponibili, ma soprattutto un aiuto reale tramite il vostro curriculum, trovando l’occupazione più adatta alle vostre capacità, alle vostre passioni e alle vostre preferenze.
Posted in: Comunicati | Tags: lavorare in svizzera, lavoro svizzera
Comments are closed.