La maggior parte dei bambini adora andare in bicicletta e qualunque adulto potrà immedesimarsi nell’entusiasmo che i più piccoli provano a pedalare, soprattutto le prime volte, o nella gioia del ricevere la loro prima bici in regalo.
L’uso di una bicicletta nei primi anni di vita – a partire dai 3 anni circa si può già insegnare ai bambini a usare un mezzo a due ruote, o meglio quattro se si considerano le rotelline posteriori per l’equilibrio – permette di sviluppare l’equilibrio e la coordinazione. Col passare del tempo inoltre i bambini si tengono in forma, apprezzano il gusto della libertà e dell’indipendenza e, soprattutto, si divertono un mondo.
I bambini, però, crescono in modo rapido e costante e questo lo sanno bene i genitori che periodicamente devono sostituire scarpe e vestiti ormai diventati stretti con capi di abbigliamento di taglie più grandi; lo stesso avviene con le biciclette, che devono seguire lo sviluppo fisico dei bambini.
Certo, comprare una bicicletta in previsione della crescita del proprio figlio è una decisione lungimirante, ma non bisogna esagerare con le dimensioni: le bici per bambini e ragazzi devono essere comode, facili da manovrare e commisurate all’altezza.
Una vasta selezione di modelli è disponibile online su DelSante.it, sito di e-commerce specializzato nel mondo delle due ruote che permette di acquistare con pochi click biciclette per tutti i gusti, utilizzi e fasce di età.
Posted in: Comunicati | Tags: bici per bambini, biciclette per bambini
Comments are closed.