Nella vita è bene circondarsi di persone affidabili, di amici su cui poter contare sempre e fedeli compagni di viaggio in ogni occasione: anche in cucina vale la stessa regola! Per cucinare, conservare e impiattare al meglio servono gli strumenti perfetti, i coltelli più affilati, le migliori pentole e le stoviglie più adatte.
Per questo quando parliamo di alimenti sottolio, di deliziose marmellate e di profumate conserve parliamo anche di capsule quattro stagioni, il segreto in cucina di tantissime donne. Queste capsule sono ideali per conservare i cibi perché il mastice è così spesso ed elastico da essere impermeabile ai liquidi e permeabile ai gas. In questo modo durante la cottura l’aria esce attraverso i pori ma l’acqua non penetra!
Per esempio le capsule proteggono la marmellata fatta in casa realizzata con la migliore frutta (non trattata). Ecco alcuni segreti per te: la marmellata diventa più densa se cuoci la frutta da sola prima di zuccherarla e non si ossida se a fine cottura aggiungi un po’ di succo di limone. Per sapere se è cotta a puntino, invece, puoi prelevare un cucchiaino di prodotto e lasciarla cadere su un piatto, se si attacca senza lasciare un contorno acquoso allora significa che è pronta!
Posted in: Comunicati | Tags: capsule Quattro Stagioni
Comments are closed.