Per sfruttare al meglio gli spazi della propria cucina e per rendere funzionale e pratica questa stanza oggi si può contare su innumerevoli soluzioni di arredamento progettate per soddisfare i bisogni della vita di tutti i giorni.
Una delle configurazioni più versatili e apprezzate è quella a L, ovvero cucine che rendono efficienti gli spazi sfruttando due pareti adiacenti della stanza e lasciando libera la parte centrale del vano, in cui poter installare un’isola oppure dove collocare tavolo e sedie. Inoltre le cucine a L sono perfette per creare un efficiente “triangolo di lavoro”. Di cosa si tratta esattamente?
Analizzando le parti normalmente più usate della cucina durante la preparazione dei pasti emerge che sono tre i fulcri principali delle attività: il lavello, i fornelli e il frigorifero. Spostandosi continuamente dall’uno all’altro, gli utilizzatori delle cucine non devono trovare alcun ostacolo sul loro cammino e incontrare distanze minime.
Le moderne cucine a L permettono di creare un triangolo di lavoro di grande efficienza, grazie alla possibilità di collocare in modo strategico i tre elementi clou. In qualche caso questi mobili sono già configurati in questo modo dal produttore, mentre nel caso dei modelli componibili l’acquirente avrà maggiori possibilità di personalizzazione e potrà creare una cucina che calzi a pennello alle sue necessità.
Posted in: Comunicati | Tags: cucine componibili, cucine moderne, triangolo cucina
Comments are closed.