Per muoversi da un piano all’altro di un edificio, le alternative sono due: o si percorrono a piedi le scale, oppure – ove presente – si sale a bordo di un ascensore per farsi trasportare comodamente.
Non tutti gli stabili sono però dotati di simili impianti, e questo può essere un grosso problema per i residenti. Per qualcuno dover fare le scale a piedi infatti può essere solo un fastidio o un rallentamento, mentre per altre persone anche solo una semplice rampa di gradini costituisce una barriera architettonica a tutti gli effetti.
Grazie alla legge di stabilità relativa al 2017, anche per tutto il prossimo anno e fino alla data del 31/12 si potranno installare impianti elevatori negli edifici residenziali pagandoli solo la metà, per effetto delle detrazioni del 50%.
Ciò vale per diversi tipi di impianti, non solo i classici ascensori ma anche le piattaforme elevatrici che a Prato trovano nell’azienda Arno Manetti Ascensori srl un servizio al top.
Gli esperti Arno Manetti possono progettare, costruire e mettere in funzione piattaforme elevatrici per tutti gli edifici residenziali e i luoghi aperti al pubblico, offrendo alla clientela tecnologie moderne e affidabili. In più, grazie alle detrazioni IRPEF, il 50% della spesa verrà “scontato”: una conveniente iniziativa da parte del governo che permetterà di compiere altri importanti passi in avanti contro le barriere architettoniche.
Posted in: Comunicati | Tags: installazione piattaforme elevatrici, piattaforme elevatrici Prato
Comments are closed.