Le scatole tonde per il packaging personalizzato

Mar 31, 2015 |

Il packaging ha tante funzioni tecniche e tantissime funzioni estetiche: gioielli, cosmetici, liquori e accessori rappresentano l’esempio più calzante, lo strumento migliore che si mette al servizio del prodotto. La corporate image ha sempre avuto un ruolo chiave nel successo del brand e degli articoli che essa vende perché la confezione è in grado di esaltare la proporzione e la forma di ciò che contiene, è in grado di stimolare la curiosità e la vista e, soprattutto, introduce un’esperienza di vendita. In pratica il packaging spinge all’acquisto.

Acqua_di_Parma_Colonia

Il suo ruolo è fondamentale per sviluppare un’interazione forte e concreta tra l’acquirente e l’acquisto anche perché riesce a riassumere i valori aziendali, a comunicare l’essenza del prodotto e del suo utilizzo, a renderlo facilmente identificabile.

 Giudicare dalle apparenze si può soprattutto quando si trasmettono valori fondamentali, quando si vogliono attirare gli sguardi con originalità, quando il contenitore diventa parte del contenuto: scegliere le scatole tonde per confezionare un prodotto significa saper creare un’emozione e promuovere l’articolo tenendo ben in testa le caratteristiche di sicurezza e praticità.

Il packaging è una seria disciplina, già oggetto di tanti studi e fondamentale per chi vuole affacciarsi sul mercato con un nuovo brand o una nuova collezione da promuovere nel modo più indicato.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.