Le stufe a pellet e legna, chiamate anche termostufe combinate, rappresentano un prodotto innovativo ed efficace, ideale per chi ha
bisogno di riscaldare tutti gli ambienti della propria casa in maniera economica ed ecologica. Le stufe di questo tipo, infatti, consumano una quantità di combustibile ridotta, utilizzando le risorse energetiche rinnovabili: eppure, a fronte delle emissioni inquinanti contenute, sono in grado di assicurare un risparmio fino al 60 % rispetto alle stufe normali. Abbiamo a che fare, in sostanza, con impianti di riscaldamento veri e propri, che sfruttano la combustione dell’aria umidificata o dell’acqua per ottenere rendimenti che superano anche il 90 %.
Caratteristica essenziale delle stufe a pellet e legna è, senza dubbio, la loro versatilità, che fa sì che esse possano essere installate in qualsiasi ambiente della casa riscaldando in modo omogeneo l’intera struttura. Ma attenzione: grazie a questo tipo di stufa è possibile anche avere l’acqua calda per i sanitari, e addirittura cucinare o scaldare le vivande.
Combinando la bellezza del fuoco tradizionale e il fascino delle fiamme con la praticità del pellet, che per altro contribuisce anche a ottenere un notevole risparmio energetico, le stufe a pellet e legna possono essere considerate una soluzione tecnologicamente all’avanguardia e economica.
Posted in: Comunicati | Tags: stufe a pellet
Comments are closed.