I sistemi antirumore sono davvero utili in campo civile e molto spesso sono assolutamente necessari in campo industriale: per questo è così importante organizzare e progettare gli strumenti idonei a insonorizzare il proprio impianto. Il risanamento acustico industriale permette di raggiungere gli standard idonei a tutelare le abitazioni che si trovano nei pressi dell’industria e gli operatori che lavorano all’interno dello stabilimento.
Gli schermi acustici, ad esempio, possono essere un metodo interessante per isolare gli utensili e le attrezzature che non hanno una collocazione fissa ma vengono spostati spesso all’interno della struttura. Questa soluzione è ideale anche quando c’è la necessità di intervenire sui macchinari in modo diretto, e questo può succedere per diversi motivi. L’attenuazione di rumore di questa insonorizzazione industriale è efficace perché, adottando gli schermi acustici e posizionandoli nella posizione più corretta, si ottengono migliori prestazioni grazie all’assorbimento acustico.
L’impiego di questa soluzione in locali chiusi è vincente: gli schermi acustici sono composti da pannelli mono o biassorbenti che vengono montati su telati e danno vita a un assetto su misura visto che la struttura è modulare. Le ruote pivotanti e la struttura modulare consentono alla schermatura di creare un vero e proprio box di lavorazione perchè sono predisposti per unirsi ad angolo.
Posted in: Comunicati | Tags: insonorizzazione industriale
Comments are closed.