Da Arno Manetti Srl un servizio di manutenzione ascensori a Livorno rapido e professionale

Mag 3, 2013 |

Gli ascensori sono impianti per il sollevamento estremamente complessi che, al pari di molti altri macchinari ad elevato contenuto tecnologico, devono essere sottoposti a periodici interventi di manutenzione.

Solo in questo modo, infatti, è possibile garantire la massima efficienza dell’impianto e con essa anche la sicurezza delle persone che lo utilizzeranno. È proprio per via di questi importanti risvolti che, in Italia, specifiche normative disciplinano il settore, sancendo come obbligatoria la manutenzione semestrale degli ascensori.

In particolare il DPR 162/1999, che ha recepito nel nostro ordinamento giuridico la direttiva europea 95/16/CE, stabilisce che il proprietario dell’edificio o l’amministratore condominiale debbano affidare la manutenzione dell’ascensore a un soggetto abilitato, sia esso un tecnico o una ditta specializzata.

Anche a Livorno la manutenzione degli ascensori deve essere effettuata ogni sei mesi, e il punto di riferimento per questi interventi periodici è Arno Manetti Srl. Questa storica azienda fiorentina, attiva da cinquant’anni nel settore ascensoristico, è specializzata nella manutenzione programmata di ogni genere di impianto di sollevamento, e garantisce alla propria clientela interventi in tempi brevi.

A testimoniare la qualità del servizio offerto dalla Arno Manetti Srl vi è la prestigiosa certificazione UNI EN ISO 9001:2008 rilasciata dall’ente DNV. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli specialisti dell’azienda attraverso il modulo di contatto presente sul sito web.

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.