Medical Imaging è il centro di diagnostica per immagini di Polisanitaria Iodice, struttura medica polispecialistica operativa da quasi sessant’anni nel territorio casertano.
Medical Imaging sorge all’interno di una moderna struttura collocata a Curti, in Via Nazionale Appia, 28, e si propone al pubblico come punto di riferimento per la qualità e la sicurezza delle prestazioni offerte.
Per raggiungere il più alto livello possibile di precisione diagnostica, infatti, la struttura impiega macchinari di modernissima concezione, in grado di assicurare un altissimo livello di dettaglio dell’immagine: Medical Imaging, pertanto, è un riferimento affidabile e sicuro per pazienti, medici e strutture sanitarie di tutto il sud Italia per l’esecuzione di esami quali dental scan, radiologia, ecografia, tac, moc e risonanza magnetica.
Presso la struttura casertana è altresì possibile sottoporsi ad accurati screening cardiologici, gastroenterologici, endocrinologici e senologici.
Forte di un’offerta che raggruppa all’interno della medesima struttura una vasta gamma di soluzioni utili al trattamento diagnostico e terapeutico del paziente, Medical Imaging opera all’interno di una struttura all’avanguardia che, complice un recente lavoro di ampliamento, si sviluppa su 800 mq.
Il moderno ed attrezzato edificio, facile da raggiungere da tutte le regioni limitrofe, grazie all’attrezzata rete viaria che lo circonda, offre ai propri visitatori un efficiente e pratico sistema di prenotazione degli screening: il paziente, infatti, può scegliere di prenotare un accertamento comodamente da casa, telefonando alla linea fissa o prenotando attraverso il form disponibile sul sito della struttura. E’ possibile inoltre richiedere una prestazione direttamente alla reception, recandosi personalmente in sede.
Il grande livello di competenza e professionalità dell’intero staff di Medical Imaging garantisce ad ogni paziente una diagnosi chiara, tempestiva e precisa. Il centro sostiene il proprio organico avvalendosi di macchinari particolarmente evoluti per lo svolgimento di ogni screening: tra i dispositivi che più di recente sono stati inseriti nel ricco novero di macchinari in uso da Medical Imaging figurano un modernissimo ecografo Samsung, che si unisce agli altri due già in dotazione della struttura, e un’avveniristica RM prodotta da Siemens.
L’impiego di apparecchi così moderni rende possibile lo svolgimento di esami sempre più sicuri ed efficaci: in particolare, con gli strumenti in uso presso Medical Imaging è possibile tracciare quadri clinici estremamente esaustivi anche di microsezioni submillimetriche di svariati distretti corporei.
La risonanza magnetica è uno degli accertamenti più richiesti agli operatori di Medical Imaging: questa tecnica di diagnostica per immagini permette di ottenere delle immagini dettagliate dei distretti esaminati sfruttando l’azione di onde radio e di campi elettromagnetici.
Questo tipo di esame è del tutto indolore non arreca nessun effetto collaterale. Per la RM Medical Imaging utilizza sia un particolare macchinario privo del classico tunnel (risonanza magnetica aperta) che un tomografo ad alto campo di nuova generazione, chiuso ma molto ampio e confortevole. Se la configurazione aperta permette di scongiurare i disturbi e le difficoltà che i macchinari chiusi tendono a causare ai pazienti che soffrono di attacchi di panico, difficoltà motorie e claustrofobia, una risonanza magnetica chiusa ha dalla sua la maggiore rpecisione diagnostica e tempi più rapidi di elaborazione delle immagini.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.