Siete pronti a dire addio alla pappagorgia? L’adipe di troppo sta per diventare un lontano ricordo anche per il doppio mento, una delle zone più ostiche dalla quale eliminare questo fastidioso inestetismo. Sarà una semplice puntura a eliminare le cellule del grasso presenti in quest’area: un farmaco iniettabile ucciderà i depositi di grasso localizzati in un solo istante.
Questa novità arriva direttamente dal congresso internazionale di medicina e chirurgia estetica che si è tenuto a Milano in questi giorni e nel quale è stato presentata questa importante novità. Anni di ricerca hanno permesso di studiare un prodotto che sia in grado di eliminare le cellule adipocitarie: il farmaco ha superato le rigide selezioni della Fda americana e oggi arriva sui mercati dopo anni di ricerca.
Manterrà davvero le promesse? Il mondo della medicina estetica si prepara ad accogliere questa novità determinante che viene già paragonata alla tossina botulinica come importanza. Al momento l’approvazione per questo nuovo trattamento riguarda solo la zona del sottomento, ma è probabile che presto sarà estesa anche ad altre zone e che potrà essere scelta anche a chi desidera effettuare interventi di medicina estetica a Parma.
Kybella, il farmaco sintetico si chiama così, verrà commercializzato tra circa un anno e lavorerà svolgendo un’azione citolitica.
Posted in: Comunicati | Tags: medicina estetica Parma
Comments are closed.