L’isolamento ottimale di una parete, di un tetto o di un intero edificio dipende in parte dal tipo di tecnica impiegata, dalla professionalità con cui viene eseguita l’operazione ma, sopratutto, dalla qualità e resistenza delle membrane impermeabilizzanti impiegate. La scelta dei prodotti per l’impermeabilizzazione è fondamentale.
Una membrana bitume polimero deve essere valutata principalmente per i suoi componenti (compound bituminoso, armatura) e per le sue caratteristiche tecniche, determinate dai componenti.
Le membrane impermeabilizzanti bituminose BPP (Bitume Polimero Plastomero), prodotte da Nord Bitumi, sono caratterizzate da un’ottima stabilità dimensionale a caldo ed una buona flessibilità a freddo.
Le membrane BPE (Bitume Polimero Elastomero) presentano invece un’ottima lavorabilità alle basse temperature ed hanno una migliore resistenza alle sollecitazioni meccaniche, mentre le membrane PAO hanno elevata resistenza all’invecchiamento termico ed agli UV. Sono dotati di ottima lavorabilità sia alle alte che alle basse temperature.
Per conoscere le altre caratteristiche delle membrane impermeabilizzanti bituminose Nord Bitumi, consultate il sito web ufficiale dell’azienda e seguite tutte le novità sul blog
Posted in: Comunicati | Tags: membrane impermeabilizzanti, Membrane impermeabilizzanti bituminose
Comments are closed.