Il 29 luglio è stato presentato un nuovo provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, più semplice del precedente, per poter richiedere la cancellazione delle ipoteche su mutui e finanziamenti. Il nuovo processo introduce la possibilità di chiedere la cancellazione dell’ipoteca tramite un avviso trasmesso per via telematica all’Agenzia.
Il provvedimento si basa su delle nuove tecniche da perseguire per la cancellazione della garanzia reale. Tale procedura semplificata diverrà obbligatoria dal 1° gennaio 2015. Per tutto il restante 2014 sarà possibile scegliere se aderire alla nuova procedura oppure postulare la cancellazione dell’ipoteca attenendosi alle modalità attualmente prefissate.
Richiedere la cancellazione dell’ipoteca secondo il nuovo metodo è facile ed immediato: basta che la richiesta venga fatta seguendo in modo puntuale le specifiche regole allegate al provvedimento dell’Agenzia delle Entrate emanato il 29 luglio 2014. La domanda deve documentare l’estinzione del debito e deve essere presentata dall’ente creditore. Per poter attuare tale metodo semplificato il soggetto creditore deve richiedere all’Agenzia l’abilitazione per poter presentare in forma telematica le domande dei documenti.
Il tuo progetto è quello di acquistare una casa ma al momento non disponi della somma necessaria? Affidati ai professionisti di prestitionline.com, sul sito potrai ottenere prestiti online su misura sicuri e in tempi rapidi!
Posted in: Comunicati | Tags: prestiti online
Comments are closed.