Parti metalliche di macchinari, merci pallettizzate, impianti e attrezzature di vario genere sono solo alcuni esempi di tutto quello che, all’interno degli stabilimenti industriali, necessita di essere movimentato.
Oggi è possibile scegliere di installare impianti per la movimentazione di diversa tipologia, funzionamento e portata, in grado di adattarsi alle esigenze più specifiche. Prendiamo ad esempio le gru a bandiera, che con le loro caratteristiche sono ideali per il trasporto “leggero” di carichi del peso compreso tra poche decine di chilogrammi e qualche tonnellata.
Ben diversa è la natura degli impianti destinati al trasporto “pesante”, la cui portata può raggiungere anche diverse centinaia di tonnellate, che sono principalmente rappresentati dalle gru a ponte monotrave oppure bitrave. Questi impianti vengono utilizzati per il sollevamento e la traslazione dei carichi, e garantiscono una movimentazione veloce e sicura.
Per la progettazione su misura e l’installazione di tutti questi macchinari specifici per la movimentazione industriale è possibile rivolgersi alla Costelmec Hoisting & Moving Industry, azienda di Parma che grazie al suo staff tecnico altamente qualificato è in grado di soddisfare le esigenze di ogni committente.
Dai carriponte alle gru a bandiera, dagli impianti speciali ai trasler per coil, e molto altro ancora, Costelmec rappresenta il partner ideale per le aziende che desiderano affidarsi a un solo punto di riferimento per la progettazione, la costruzione e la manutenzione di questi sistemi per il sollevamento industriale.
Posted in: Comunicati | Tags: carriponte, gru a bandiera, gru a ponte, movimentazione industriale, trasporto industriale
Comments are closed.