La grande iniezione di liquidità dovuta all’inizio del piano Quantitative Easing della BCE, ha già portato i primi benefici. L’Euribor negativo infatti, rende più convenienti i mutui a tasso variabile. I prestiti a lungo termini sono agevolati proprio dal fatto che il tasso di interesse a tre mesi è sceso per la prima volta sotto zero.
Buone notizie per chi ha già sottoscritto e per chi vorrà sottoscrivere un mutuo a tasso variabile o misto, infatti si dovrà tenere conto solamente degli spread applicati dai singoli istituti di credito.
L’Euribor è stabile attorno allo zero, ma anche dal momento in cui dovesse salire, non inciderebbe in maniera notevole sulla rata del mutuo. La situazione politica europea, potrebbe in qualche modo variare L’Euribor con il caso Grecia, ma gli analisti sono molto fiduciosi sul fatto che il tasso oscillerà tra -0,05% e -0,015%.
La situazione è senza dubbio molto favorevole per chi è interessato ad ottenere un prestito personale; le banche sono incentivate a favorire i mutui, i quali sono si ritrovano ad avere costi minimi rispetto alla situazione di qualche mese fa. Nel prossimo trimestre c’è da aspettarsi una forte crescita delle concessione di mutui, ma non solo per quelli a tasso variabile; anche i mutui a tasso fisso verranno agevolati dalla manovra Quantitativa Easing.
Sei alla ricerca di un piccolo prestito personale? PrestitiOnline.com ti può offrire quello che stai cercando. Finanziamenti fino a 30.000 euro a tasso fisso.
Chiama il numero verde 800.100.700 per avere tutte le informazioni che vuoi da un nostro consulente.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.