Per festeggiare una notte di San Silvestro dal sapore divino, tra le offerte Capodanno 2015 in Toscana su Italia in Campagna ci sono delle idee enogastronomiche interessante che vi portano nel cuore della regione nella zona delle colline senesi, del Chianti, del Brunello di Montalcino e della Strada del Vino dell’Orcia.
Grazie alle offerte dei vari agriturismi vicino a Montepulciano, le country house a Montalcino e le case vacanze in Toscana disseminate nelle campagne, i preziosi consigli su cosa visitare a Pienza saranno uno stimolo in più per allungare le vacanze e scoprire il caratteristico centro storico della cittadina Patrimonio dell’Umanità UNESCO, famosa per il suo pecorino e per aver dato i natali a Papa Pio II.
Una passeggiata nel centro di Pienza, dopo aver gustato i migliori vini della Val d’Orcia con prelibati piatti locali, sarà l’occasione per scoprire i monumenti e i palazzi che mostrano il passato della cittadina. Per un giro veloce basterà scoprire la Piazza intitolata al Pontefice Pio II, dove si affaciano il Duomo, il Palazzo Comunale, il Palazzo Borgia con il Museo Diocesano e il Palazzo Pontificio (della famiglia Piccolomini). In più, una volta raggiunto il punto più alto delle mura cittadine, potrete ammirare il panorama mozzafiato sulla vallata e sul Monte Amiata.
In quest’atmosfera, il Capodanno a Pienza si divide tra una vacanza piena d’arte e un soggiorno di tipo enogastronomico: infatti negli alberghi che propongono soggiorno + cenone o negli agriturismi che offrono pacchetti di San Silvestro in Toscana non mancano i prodotti tipici della Val d’Orcia a tavola.
Aspettare il 2015 in compagnia delle offerte di Italia in Campagna è il modo più semplice e conveniente per poter assaporare tutto il gusto delle vacanze in Toscana tra natura, arte e idee enogastronomiche d’eccellenza!
Posted in: Comunicati
Comments are closed.