L’ente previdenziale INPS ha sancito un nuovo schema di riferimento per le convenzioni che hanno a che fare con le banche che si preoccupano di regolare l’elargizione di prestiti con cessione del quinto della pensione. Tali novità entreranno in vigore a partire dal primo maggio di quest’anno e saranno valide fino agli ultimi giorni di dicembre 2017.
Queste novità hanno a che fare con tutti gli istituti di credito e finanziari che vogliono creare una convenzione con l’ente di previdenza per poter soddisfare le domande di prestito da parte dei pensionati del nostro Paese. Ma chi potrà aderire a questa nuova iniziativa? Potranno scegliere di aderire a queste nuove disposizioni sia gli istituti finanziari che in precedenza avevano già stipulato un’intesa con l’ente, sia gli istituti che fino ad oggi non avevano avuto rapporti particolari con l’INPS e non avevano mai concesso prestiti ai pensionati.
I cittadini non sentiranno in alcun modo questo cambiamento: infatti i pensionati che necessitano di un finanziamento potranno continuare a fare domanda come hanno sempre fatto, presso i propri istituti di credito, impegnandosi a risarcire tale finanziamento mediante la cessione del quinto della loro pensione. L’INPS si impegna a diffondere delle tabelle su cui saranno scritti gli interessi dovuti dai pensionati in base a quella che è la loro età ed in base all’importo che hanno richiesto.
Sei in pensione e vuoi ottenere liquidità per affrontare una spesa imprevista per la quale la tua sola pensione non basta? Non preoccuparti, puoi richiedere un prestito attraverso la cessione del quinto della pensione! Visita il sito Prestitionline.com e chiama il numero verde 800.100.700 per poter parlare senza impegno con un consulente.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.