Pasqua 2017 con i Bambini e la Famiglia una scelta giusta ed intelligente nell’era delle nascite che si avvicinano sempre più a zero e nell’era in cui la famiglia e i bambini occupano un posto troppo piccolo nella vita di tutti i giorni piena di stress, lavoro, media, social network. A Pasqua 2017 con i Bambini e la Famiglia riprendiamoci la vita di una volta raccolti intorno ad un tavolo, assaporando le prelibatezze di una volta e riprendendo le tradizioni perdute negli anni.
Per la Pasqua 2017 con i Bambini e la Famiglia, sembra che non ci sia una regione più accogliente dell’Umbria in questo periodo! Assisi, Gubbio, Città di Castello, Foligno, Spoleto, Terni, tutte città che offrono ora un’ottima accoglienza prezzi imbattibili, eventi e tradizioni. Questo territorio ha passato in questi mesi momenti brutti, causati da alcuni eventi naturali ma Oggi si sta risvegliandosi e in effetti è proprio il momento giusto per approfittare. Cosa vedere? Io vi posso raccontare la mia esperienza, sono stata da poco nella regione che è il CUORE verde d’Italia e vi posso garantire che tra l’enogastronomia eccellente di prodotti tipici locali a chilometri zero, la natura che affascina per la sua essenza imponente, le piccole cittadelle che sembrano essere rimaste a 50 anni fa, insomma ho avuto un’esperienza unica!
Il mio itinerario ha visto la bassa Umbria, mi sono fermata a Terni e ho voluto trascorrere il pomeriggio più bello della mia vita; sono entrata ad ammirare le famose “Cascate delle Marmore” durante il rilascio dell’acqua.. che dire, incredibile! Ero un po’ perplessa sulla facilità di camminare nel parco delle Cascate o del fresco e invece mi sono divertita tantissimo! Ero con mio marito e i miei 2 figli di 5 e 12 anni, abbiamo parcheggiato vicino l’ingresso e bardati di macchina fotografica ed impermeabile siamo entrati. Subito siamo stati affascinati dalla natura incontaminata e dalla cura del parco, all’ingresso ci hanno accolti calorosamente, ci hanno dato una piccola mappa e ci hanno indicato la via. Abbiamo camminato per poco e ad un certo punto ecco l’acqua che con la sua potenza ha iniziato a scorrere tra le gole delle cascate! Un’esperienza unica, fotografie su fotografie e lentamente abbiamo continuato il giro! I miei figli erano esterrefatti e felicissimi e ovviamente io con loro! Insomma da ripetere sicuramente presto tanto da aver cercato subito delle ottime offerte per poterci tornare a Pasqua 2017 con i Bambini e la Famiglia, un bel week-end lungo. Per la Pasqua credo di voler anche però andare a visitare la Città della Domenica, il parco divertimenti faunistico che dista da Terni solo un’oretta di auto, mi hanno detto sia bellissimo! Cercando tra i vari siti di offerte per viaggiare in Umbria, uno che voglio consigliare specializzato in Umbria e Toscana è www.italiaincampagna.com. Io credo che la per mia vacanza di Pasqua in famiglia quest’anno chiederò consiglio a loro, hanno delle offerte economiche e servizi divertenti e di comfort per i ragazzi e bambini.
Posted in: Comunicati | Tags: Pasqua 2017 con Bambini e la Famiglia
Comments are closed.