Pasqua a Venezia: i principali monumenti e luoghi da visitare

Apr 14, 2014 |

Venezia é sicuramente tra le città più amate dai turisti di tutto il mondo: la sua atmosfera romantica e magica la rende unica e incentevole.

Venezia non é solo però caratterizzata da un paesaggio pittoresco ma anche da numerosi monumenti e luoghi meno conosciuti ma dall’immenso valore.

Se si ha in programma di trascorrere la Pasqua Venezia é consigliabile approfittare di questi giorni anche per visitare i monumenti e i luoghi caratteristici della città, scoprendo a pieno lo splendore di Venezia.

Il Palazzo Mocenigo, che si trova accanto al Canal Grande di Venezia, e e il Palazzo Ducale a Venezia, sono solo due esempi di quello che Venezia ha da offrire.

Per chi attraversa il Canal Grande, il Ponte di Rialto è un altro dei luoghi più iconici di Venezia , mentre intorno al ponte ci sono alcuni edifici molto importanti , come il Fondaco dei Tedeschi , che una volta era una casa di commercio tedesca ed è ora l’ufficio postale centrale.

Per quanto riguarda le chiese, la più antica si trova nelle vicinanze del centro ed è la Chiesa di San Giacomo di Rialto, fondata quasi 1.600 anni fa.

 Piazza San Marco, che una volta Napoleone definì come il più bel salotto d’Europa, è una delle più popolari attrazioni turistiche di Venezia. La piazza è il punto attorno al quale ruota la vita veneziana e c’è sempre un’atmosfera emozionante, con molte caffetterie che spesso suonano musica dal vivo.

Il Campanile di San Marco, dopo il collasso del 1902, è stato ricostruito e restaurato. Quando le ore cambiano, le campane suonano. A differenza della torre dell’orologio, è possibile salire sulla torre campanaria e ammirare la piazza dall’alto.

 Tra i ponti di Venezia uno dei più belli è il ponte dei Sospiri, fotografato da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

 Infine, uno spettacolo da non perdere, è quello della laguna di Venezia stessa, che regala emozioni a non finire.

 Se desiderate soggiornare in un luogo tranquillo e immersi nella natura vi consigliamo di prenotare una stanza negli agriturismi Venezia per Pasqua presenti nei dintorni della città.

Buona Pasqua!

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.