Non è raro, trovandosi in edifici pubblici, industrie o abitazioni, osservare che le pavimentazioni in essi presenti siano ormai vecchie ed obsolete, magari anche scolorite. Le cause di questo deterioramento sono molteplici: la prima è senza dubbio l’usura dovuta al calpestio delle persone ed al passaggio di mezzi di trasporto o macchinari, ma non solo. Molte pavimentazioni infatti con il passare del tempo iniziano a scolorirsi semplicemente per via degli anni trascorsi dalla loro messa in posa.
In questi casi la prima soluzione cui si pensa è l’asportazione della vecchia copertura per rimpiazzarla con una nuova, con un intervento di rifacimento completo decisamente oneroso sia dal punto di vista economico che da quello pratico. Non necessariamente però i pavimenti che si trovano in cattive condizioni necessitano di essere rifatti ex novo.
Grazie ai pavimenti autolivellanti di BMB System, infatti, è possibile ricoprire le vecchie pavimentazioni con uno strato di nuovo materiale che vada a ricoprire le loro imperfezioni. Il requisito fondamentale per poter eseguire questi interventi di pavimentazione è che lo strato già esistente non presenti buche, gobbe o altre imperfezioni che potrebbero compromettere il pavimento autolivellante posto al di sopra. BMB System è un’azienda specializzata in grado di realizzare pavimenti economici e con tempi di posa rapidi, sia per uso civile che industriale.
Posted in: Comunicati | Tags: pavimenti autolivellanti
Comments are closed.