Il bagno turco in casa non è un sogno, ma una realtà con Grandform

Set 4, 2015 |

Il bagno turco è una delle pratiche di benessere, basate sull’impiego dell’acqua, più rilassanti e piacevoli che ci siano. Acqua che, come risaputo, viene usata sotto forma di vapore che unitamente alle temperature elevate regalano al corpo – ma anche alla mente – un gran numero di benefici.

Bagno turco GF Steam 3Detto anche hammam, questo vero e proprio bagno di vapore viene praticato tradizionalmente secondo un rituale ben codificato che prevede tre diversi step.

Prima di tutto c’è la fase di rilassamento che avviene in una stanza dalle temperature moderatamente elevate: in questo ambiente l’aria secca e calda permette ai pori della pelle di dilatarsi.

Successivamente si passa a una stanza molto calda in cui le quantità di vapore elevate stimolano la traspirazione e l’eliminazione delle tossine, e favoriscono la circolazione sanguigna.

Dopo aver trascorso un certo periodo di tempo in questo ambiente, che è il vero e proprio “cuore” del bagno turco, si passa in una stanza “fredda” in cui è possibile rilassarsi alla fine del trattamento.

Gli amanti dell’hammam saranno lieti di sapere che da oggi, grazie alle proposte di Grandform, avere in casa un bagno turco da usare tutte le volte che si desidera è una realtà alla portata di tutti. L’azienda propone infatti una gamma completa di cabine per l’installazione domestica in grado di generare in pochi istanti il vapore necessario per il bagno turco: scoprile tutte su grandform.it!

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.