All’interno di un’azienda non basta compiere il proprio lavoro agendo come individuo; bisogna anche sviluppare forti rapporti interpersonali che consentano di migliorare l’efficienza produttiva, tenendo in considerazione il fatto che le potenzialità di un gruppo che lavora unito sono molto superiori a quelle delle singole individualità sommate tra di loro.
In un articolo comparso sulla rivista Inc. Magazine, si legge che le piccole e medie imprese “illuminate” dimostrano il loro apprezzamento nei confronti dei team che lavorano bene insieme per il fatto che “le persone devono lavorare insieme a stretto contatto, essere in grado di ricoprire diversi ruoli e lavorare in modo trasversale all’organizzazione, allo scopo di portare a compimento lavori in un tempo sufficientemente breve da mantenere la competitività”.
Ma come si crea questa coesione tra dipendenti? Un’ottima strategia sono le attività di team building, che effettuate in un contesto completamente estraneo a quello lavorativo permettono la creazione e il rafforzamento dei rapporti interpersonali a tutto vantaggio dell’efficienza e della produttività aziendale.
Vanta una lunga esperienza nelle attività di team building nel territorio di Parma la Food Valley Travel & Leisure, che organizza eventi di diverso tipo a seconda delle esigenze. Dalle lavorazioni di prodotti tipici emiliani alle giornate dedicate all’automobilismo, dalle sfide in cucina tra dipendenti ai corsi di sopravvivenza, con Food Valley Travel & Leisure ogni attività di team building sarà un successo!
Posted in: Comunicati | Tags: benefici team building, perché team building, team building Parma
Comments are closed.