Avete mai avuto la fortuna di condurre delle passeggiate in Val di Fassa? Sono veramente capaci di riconciliarvi con il Creato, facendovi respirare a pieni polmoni non soltanto un’aria frizzantina e piacevole anche nei mesi più caldi dell’anno, ma soprattutto pace e serenità, quel che si cerca lontani dal caotico fermento delle proprie città, abituali cornici delle nostre giornate lavorative.
Se la vacanza è davvero vacanza, ossia una parentesi di grazia e bellezza, indubbiamente corre allora lungo i numerosi sentieri della Val di Fassa, all’ombra di quei colossi dolomitici che ebbero modo di impressionare anche il grande scrittore Dino Buzzati, che della montagna e della sua requie era un convinto sostenitore.
Per fortuna detti sentieri sono molto numerosi, se pensate che sono circa un migliaio i chilometri segnati e suddivisi in base alle capacità di chi intende percorrerli. Ce ne sono, per esempio, di adatti alle famiglie con bambini e a coppie di innamorati che cercano angolini tranquilli di paradiso per esaltare il proprio sentimento.
Altrettanto numerosi sono gli hotel a Vigo di Fassa, ideale punto di partenza per le molte passeggiate verso le Dolomiti. Tuttavia occorre prestare attenzione e scegliere bene, proprio perché nel numero elevato di strutture si trovano quelle buone e quelle buonissime.
Tra queste, tra quelle buonissime, troviamo certamente l’Hotel Cima Dodici 3 stelle, in Strada de Masc Ren 7, a soli 180 metri dalla funivia del Catinaccio, dunque ottimo supporto logistico per raggiungere i principali sentieri partendo anche dall’alta quota.
Il Cima Dodici è caratterizzato da un clima tipicamente ladino, inoltre ha servizi di alta qualità, tra i quali spicca certamente il servizio di bus navetta gratuito che porta non soltanto verso gli impianti per il Catinaccio ma anche, nel periodo estivo, lungo tour panoramici delle principali vette delle Dolomiti. Sarà certamente anche questa l’occasione, per esempio, per capire meglio quali possano essere i vostri sentieri preferiti, da seguire tra sogno e fantasticazione.
Posted in: Comunicati | Tags: val di fassa
Comments are closed.