Il voip sta riscuotendo negli ultimi anni un notevole successo. Si tratta infatti di una tecnologia molto flessibile che permette un notevole risparmio. Vediamo comunque di seguito quali sono le ragioni principali per scegliere questa tecnologia.
Cablaggi semplificati. Con la telefonia voip non servono più i cavi per ogni apparecchio telefonico e non bisogna ricablare la linea in caso di eventuali traloschi.
Risparmio grazie ai provider voip. I provider voip offrono tariffe molto convenienti rispetto alla telefonia tradizionale.
Risparmio per aziende con più sedi. Se ad esempio l’azienda ha più sedi in diversi luoghi le telefonate da una sede all’altra sono completamente gratuite. Inoltre sfruttando i telefoni per conference call è possibile gestire riunioni interni a costo zero.
Servizi accessori. Grazie al voip è molto semplice implementare l’ivr, l’inoltro di chiamate nonché la segreteria telefonica.
Il centralino è scalabile. Con il voip infatti non ci sono i limiti tipici dei centralini telefonici tradizionali e, in base alle proprie necessità, è molto facile scalare il sistema.
Semplice configurazione del centralino. Rispetto ad un centralino tradizionale la configurazione di un centralino voip è senza dubbio più semplice.
Utilizzo più efficiente della banda. Può capitare infatti che con la normale navigazione la banda non venga sfruttata completamente mentre con la telefonia voip è possibile sfruttarla tutta.
Non si è vincolati a soluzioni proprietarie. Se si sceglie di usare sistemi voip è possibile abbinare qualunque terminale con altri componenti.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.