Con i piatti pronti per microonde tante bontà pronte in pochi minuti

Ott 18, 2013 |

L’invenzione dei forni a microonde ha permesso di fare dei grandi passi in avanti alle metodologie di preparazione e cottura dei cibi. Ma chi fu l’inventore di questo elettrodomestico tanto rivoluzionario?

La possibilità di poter riscaldare i cibi in pochissimo tempo la dobbiamo all’ingegnere americano Percy Spencer che, dopo la seconda guerra mondiale, mise a punto una nuova tecnologia basata sui radar sviluppati nel corso del conflitto.

I primi forni a microonde, detti Radarange, erano però molto ingombranti: così, mentre questi primi modelli iniziarono ad essere venduti nel 1947, bisognò attendere altri vent’anni prima che venissero inventati elettrodomestici più piccoli e maneggevoli, proprio come quelli che oggi si trovano nelle case di tutto il mondo.

Ormai il microonde è diventato uno strumento inseparabile in cucina, poiché consente di preparare in pochissimo tempo gli alimenti senza sporcare alcuna padella. Per non parlare, poi, di chi lo usa sul posto di lavoro per scaldarsi il pranzo portato da casa!

Chi desidera approfittare di questo elettrodomestico per gustare ogni giorno degli ottimi piatti pronti per microonde potrà farlo scegliendo la linea Hey Presto, prodotta dall’azienda leader Liodry Foods.

Tra i piatti proposti da Liodry Foods troviamo risotti e pastasciutte davvero sfiziosi, che sapranno rendere speciale ogni pasto grazie ai loro ingredienti selezionati.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.