The Coaching Game sbarca in Italia grazie a Points of You Italia.
Un potente e innovativo tool per lo sviluppo personale e in azienda.
The Coaching Game è stato creato nel 2006 da Yaron Golan e EfratShani, co-fondatori di Points of You. Passano gli anni e la Community si espande sempre di più sul fronte internazionale. Infatti, il gioco viene tradotto in 18 lingue ed ora è disponibile anche in italiano, grazie Points of You Italia.
The Coaching Game è un potente e innovativo strumento per lo sviluppo sia individuale che per lo sviluppo in azienda. Il gioco invita l’individuo a pensare al di fuori dagli schemi, liberandolo dai propri modelli di pensiero perché ha la capacità di aprire a nuove possibilità di cambiamento, espansione e di crescita.
The Coaching Game può essere utilizzato sia in sessioni individuali o in gruppi (da poche a molte persone) e può essere adattato per qualsiasi argomento. La sua capacità di agevolare il processo di cognitivo e di comunicazione, rende The Coaching Game uno strumento facile da utilizzare per Life& Business Coach, Formatori, Terapisti, Manager, Psicologi, Counselor, Leader.
Il gioco è accattivante e divertente, accessibile a tutti. Pone delle domande, e quindi porta alla consapevolezza di sé e allo sviluppo personale. Le carte di The Coaching Game possono essere utilizzati Face Up (immagine rivolta verso l’alto) o Face Down (coperte). Entrambe le opzioni generano interessanti intrecci e, alla fine, portano lo stesso risultato. In questo caso esistono dei vantaggi come la libertà di scelta e l’assenza di resistenza per il primo caso, e cedere al contro e la sorpresa nel secondo caso, ma anche negli svantaggi come il fattore temporale e l’inerzia per il Face Up e la resistenza nel Face Down.
Il gioco può essere utilizzato in maniera professionale ma anche tra amici. Points of You Italia fornisce una serie programmi di formazione pensati per coinvolgere, ispirare, lavorare in modo interattivo e imparare nuovi modi di apprendimento esperienziale sia in gruppo e lezioni individuali.
Esiste un primo livello, Train The Trainer, (una giornata di formazione per capire il metodo POINTS OF YOU e approfondire l’utilizzo di THE COACHING GAME in modo professionale) e un secondo livello, invece, Training Program, una vera e propria Certificazione Internazionale per essere abilitati a condurre Train The Trainer e a formare in qualità di Trainer Professionisti con il supporto di Points of You.
Posted in: Comunicati | Tags: Points of You, Points of You Italia, The Coaching Game
Comments are closed.