In molte aree del territorio italiano la presenza di falde sotterranee con acque di buona qualità rappresenta un forte incentivo per la costruzione di pozzi da utilizzare per scopi civili, agricoli o industriali.
Qual è a tal proposito l’iter burocratico che bisogna seguire per realizzare queste perforazioni, che talvolta arrivano molto in profondità? È la normativa locale a stabilirlo, pertanto per non correre alcun rischio dal punto di vista delle sanzioni è bene informarsi preventivamente presso l’ufficio tecnico del proprio comune.
Il punto centrale della questione è ovviamente la presenza dell’acqua, pertanto è bene innanzitutto contattare un geologo che possa fornire indicazioni in merito alle risorse idriche del sottosuolo.
Ove esse presenti, ottenute le autorizzazioni ed effettuati gli scavi affidandoli a una ditta specializzata in perforazioni, sarà possibile costruire il proprio pozzo e a questo punto non rimane che dotarlo di una pompa che consenta di estrarre dal sottosuolo l’acqua.
Per poter contare su impianti tecnologicamente all’avanguardia è bene affidarsi all’azienda reggiana Pompe Zanni, che realizza una gamma completa di sistemi di pompaggio tra i quali sarà senza dubbio presente l’impianto più adatto per il proprio pozzo.
Per maggiori informazioni sulle pompe per pozzi offerte dalla Pompe Zanni è possibile consultare sul sito web pompezanni.it i diversi cataloghi in formato pdf; in alternativa è a disposizione l’e-mail info(at)pompezanni.it.
Posted in: Comunicati | Tags: pompe per pozzi, sistemi pompaggio pozzi
Comments are closed.